C’era un mondo…

C’era una volta un mondo in cui un Presidente di Regione fino al giorno prima di dimettersi assumeva ancora dirigenti e consulenti, affossando ancora di più la terra che avrebbe dovuto governare.                       

C’era una volta un mondo in cui chi prima strepitava contro una regola perché danneggiava la sua attività commerciale, poi la utilizzava poi contro il commerciante concorrente.

C’era una volta un mondo in cui un sindaco, prima e dopo essere eletto, aveva promesso mirabolanti novità: venivano promessi finanziamenti, opere, progetti, la rivoluzione e la gente gli credeva -forse perché aveva bisogno di un bel sogno da fare ad occhi aperti… – Costui si atteggiava a re e la gente lo seguiva.

C’era una volta un mondo in cui chi si lamentava del calo del turismo e poi si rifiutava di applicare una qualunque soluzione vantaggiosa anche per il turista, perché si sa, il turista è come un portafoglio pieno incustodito.

C’era una volta un mondo in cui qualcuno non dava la giusta importanza agli altri, mostrandosi con arroganza superiore agli altri, ma nascondendo malamente le sue debolezze.

C’era una volta un mondo in cui le nuove idee erano viste con sospetto ed al tempo stesso venivano richieste persone capaci di produrre nuove idee.

C’era una volta un mondo in cui un qualcuno che avrebbe potuto ridare lustro ad un’università decaduta dovette cambiare lavoro a causa di individui mediocri.

C’era una volta un mondo in cui qualcuno aveva paura a raccontare di sé.

C’era una volta un mondo in cui qualcuno scriveva su un blog misconosciuto delle cazzate per il gusto di farsi leggere. Questo qualcuno sapeva anche di doversi rimboccare al più presto le maniche per evitare di fossilizzarsi e di fallire nei suoi scopi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...